payperuse.eu

sabato 14 aprile 2007

Conoscere Google AdSense

Google AdSense è un programma che permette di piazzare pubblicità di testo all'interno di Blog o siti Web e di venir pagati ogni volta che il visitatore clicca sulla pubblicità. Sono delle semplici pubblicità di testo e il blogger non ha nient'altro da fare che iscriversi al servizio ed in pochi giorni avrà le sue pubblicità all'interno del sito. Quello che rende queste pubblicità così potenti è il fatto che sono contestuali ad una specifica audience.

Per esempio, sei tu hai un blog sui cani, Google AdSense consegnerà pubblicità relativa a tale argomento. Il blogger poi può fare un passo successivo inserendo il box di ricerca Google all'interno del suo sito. Se un visitatore cerca ad esempio cibo per cani, appariranno pubblicità rilevanti per quell'argomento. Questo è un sistema efficace per pubblicizzare perchè capitalizza la pubblicità sulla base degli interessi del ricercatore.

Google Adsense è facile da usare, basta inserire del codice all'interno del blog e Google farà il resto. Naturalmente per produrre risultati è necessario che il layout delle pubblicità sia in linea con il design del blog in modo da attirare l'occhio del visitatore.

Fino a quando le ricerche sui motori
continueranno a giocare un ruolo fondamentale nella ricerca di informazioni, Adsense continuerà a crescere di importanza.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny