payperuse.eu

martedì 24 aprile 2007

Alternative...

Fast Click e Burst Media sono due compagnie che offrono un tipo di pubblicità simile. Sono diverse da quelle che abbiamo considerato finora. Entrambi offrono pubblicità al sito in cambio di una percentuale. Burst Media prende il 50% e obbliga il blog ad un contratto di un anno. Fast Click prende il 45% e non pone clausole di un anno sul contratto.

Sia Burst Media che Fast Click offrono una varietà di formati pubblicitari, dai banner ai pop-under fino ai link di testo. La differenza tra BlogAds e queste due compagnie è che il primo supporta solo Gif e jpeg negli AdStrip e poi ha un sito dove gli advertiser posso vedere blog o altri siti da pubblicizzare.

Con Fast Click e Burst Media, i blog hanno pubblicità di dimensioni , posizioni e media differenti, non solo jpg o gif animate. I blogger però non possono essere coinvolti nella vendita o nel mantenimento e aggiornamento delle loro pubblicità.

Un'altra grande differenza è che ciascun Blogger può iscriversi a BlogAds ed inserire i BlogAd strip sui propri blog; Comunque il blog non mostrerà i blogads fino a che non raggiunge almeno 3,000 hit. Con Burst Media, il Blogger deve contattare la compagnia per far partire la pubblicità sul suo blog. Sarà Burst Media ad accettare o no il blog. Come altre forme di editoria, più alto è il traffico, maggiore è il prezzo della pubblicità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie